Torta all'uva.



Eccomi qua, quest'anno non sono stata in vacanza ma mi sono riposata comunque, nel mio giardino, sul mio dondolo, all'ombra, sotto il pergolato dove ho tanto verde e dell'uva buonissima. Ho preparato una torta, proprio con la mia uva, ho utilizzato quella bianca, acini grandi, ma potete usare quella che volete. Ecco la semplice ricetta. 
Ingredienti:
125 gr di zucchero
1 uovo
1 tuorlo
100 ml di olio
200 ml di latte
300 gr di farina
una bustina di lievito per dolci
uva, quella che preferite
 

Preparazione
Sbattere l’uovo ed il tuorlo con lo zucchero. Unire a filo l’olio e poi il latte tiepido.
A parte, setacciare la farina con il lievito ed aggiungerli al composto precedente.
Mescolare bene e mettere il composto in una teglia di pirex con carta da forno o imburrata ed infarinata, come siete comodi voi.
Pulire l’uva e privarla dei semini, dividendola a metà
Disporla sull’impasto.
Mettere dello zucchero sull’impasto, poi infornare a 180 gradi per 35 minuti circa, sfornare e lasciare raffreddare, vi dico che e' ottima, leggera e morbida!!!!

Commenti

Post più popolari